Sabato scorso si è svolto ad Ovindoli (AQ) il primo appuntamento dello SKIALPDEIPARCHI 2026 con la tredicesima edizione del Magnola Snow Vertical evento in notturna nello splendido scenario di Ovindoli Monte Magnola, con al relativa inaugurazione delle serate che la stazione dedica allo Scialpinismo, che proseguiranno tutti i giovedì con l’apertura dei rifugi in quota.

Serata spettacolare con cielo stellato, temperatura invernale ma non rigida e tanti appassionati oltre ai partecipanti alla gara competitiva.

Super terzo tempo presso il rifugio Ristorante Cibivacco con premiazioni e foto da parte del team Happines.

Percorso classico di 500m di D+ con partenza alla base della Telecabina e arrivo presso il rifugio Montefreddo, coordinamento organizzativo di Live Your Mountain con il supporto della MONTE MAGNOLA IMPIANTI che ha addobbato a festa con fiaccole le proprie piste.

Oltre ai numerosi partecipanti fuori-gara dal punto di vista agonistico 40 gli atleti che hanno indossato il pettorale.

La natura sprint dell’evento ha generato subito bagarre tra gli atleti più preparati con Carlo Silvagni (sci club Gran Sasso Piana di Navelli) in campo maschile che l’ha spuntata sul traguardo posto nei pressi del rifugio.

Sua la vittoria con il tempo di 23m e 54 s davanti al giovane Francesco Graziani (24m e 33s) e Emanuele Lattanzi (25 m 54s)

Tra le donne vittoria di Raffaella Tempesta del medesimo sodalizio con il tempo di 29m e 34s davanti a Eleonora D’Angelo (35m 31s) e Valeria Chiappini (39m 27s)

La stazione sciistica dà appuntamento agli appassionati tutti giovedì sera mentre lo SKIALPDEIPARCHI vi invita a rimanere aggiornati sul sito della manifestazione per la conferma dei prossimi appuntamenti legati alle condizioni meteo-nivologiche.