Si è svolto Domenica 10 Settembre a Celano (AQ) con temperatura estiva il “Kilomentro Verticale Serra di Celano” secondo appuntamento dell’ Abruzzo Vertical Cup trofeo La Sportiva 2023, ottimamente organizzato dal Gruppo Sportivo Celano.

Una linea di salita costante, ripida e suggestiva, 1100 m di D+ in soli 3 km con partenza dal centro abitato situato a 800m s.l.m. e arrivo in vetta con vista panoramica su tutta la sulla piana del Fucino (terzo lago d’Italia prima della sua bonifica) e sul parco regionale Sirente – Velino.

Un paesaggio unico dominato dal giallo che contrassegna le estati appenniniche, dopo il verde accecante e speriamo il bianco del prossimo Inverno, ha fatto da cornice agli oltre 50 atleti giunti da 6 regioni.

Tra gli uomini successo netto per Carlo Colaianni (Live Your Mountain) che con dominio assoluto ha chiuso in 44m e 42s. Seconda posizione per Andrea Marinucci (SDS specialisti dello sport – Team Scarpa) (48m 24s); chiude il podio Carlo Silvagni (49m 56s) (Live Your Mountain).

Tra le donne vittoria della inossidabile reatina Raffaella Tempesta (Live Your Mountain) che con 53m e 48s ha preceduto Chiara Benedetti (ASD ATLETICA ABRUZZO L’AQUILA) (58m 35s) e Federica Pelosi (Podistica Solidarietà) (1h 06m 41s).

Prossimo appuntamento dell’Abruzzo Vertical Cup domenica 01 Ottobre a Castel del Monte (AQ) per la seconda Edizione del Monte Camicia Vertical (iscrizioni on line aperte).

Il previsto Franchetti Vertical è stato annullato per problemi organizzativi della ASD Eclipse.

Tutti gli approfondimenti e le info di dettaglio su: http://abruzzoverticalcup.liveyourmountain.com