Domenica 05 Febbraio si è inaugurato lo Skialpdeiparchi 2023 con Il Vallefredda Ski Raid

Base logistica della manifestazione Fonte Cerreto (AQ) ai piedi del Gran Sasso aquilano e partenza dall’omonimo sentiero per la nona edizione di questa manifestazione coordinata dallo sci club Gran Sasso Piana di Navelli.

Il fortissimo vento in quota ha costretto gli organizzatori ad abbassare l’arrivo previsto su Monte Scindarella di circa 300m riducendo il dislivello complessivo a 700m.

Partenza da quota 1150m circa in prossimità della strada statale 17 bis, salita lungo la valle e inversioni sugli ultimi 300m di dislivello prima dell’arrivo finale all’imbocco di una piccola rientranza prima dell’ultima parte del pendio esposta alle forti raffiche di vento neve.

Tra gli uomini si impone Carlo Colaianni che con 30m 45 s ha preceduto Daniele Urbani  e Carlo Silvagni ex equo in seconda posizione(34m 30s).

Tra le donne affermazione della reatina Raffaella Tempesta che con il tempo 39m e 08s ha preceduto Leda Argentini.

Lo Skialpdeiparchi da appuntamento agli appassionati il prossimo 16 Febbraio nel comprensorio di Monte Magnola Impianti per la classica notturna con arrivo al Rifugio Monte Freddo (iscrizioni on line aperte).