Secondo appuntamento dello Skialpdeiparchi 2023 con il Magnola Snow Vertical svoltosi ieri sera nello splendido scenario di Ovindoli Monte Magnola nell’ambito delle serate del giovedì della stazione dedicate allo Scialpinismo con apertura dei rifugi in quota.

Serata spettacolare con cielo stellato, invernale ma non rigida, tantissimi gli appassionati oltra ai partecipanti alla gara competitiva e Baita Belvedere pienissima.

Percorso di 500m di D+ con partenza alla base della Telecabina e arrivo presso il rifugio Monte Freddo, coordinamento organizzativo di Live Your Mountain con il supporto della stazione sciistica.

Dal punto di vista agonistico la natura sprint dell’evento ha generato subito bagarre tra gli atleti più preparati con Carlo Colaianni in campo maschile che ha sempre condotto il gruppo facendo i vuoto da metà percorso. Sua la vittoria con il tempo di 22m e 56s davanti a Carlo Silvagni (23 m 44s) e Andrea Lucchetti (23m e 47s).

Tra le donne vittoria di Raffaella Tempesta con il tempo 27m 53s davanti a Leda Argentini (33m 43s) e Chiara Boccardi (36m 39s)

Lo SKIALPDEIPARCHI dà appuntamento agli appassionati nel parco regionale dei Monti Simbruini il prossimo 05 Marzo per il Monte Viglio Snow&Skialp.