Live Your Mountain è lieta di comunicare il rinnovo della partnership tecnica con LA SPORTIVA anche per il 2023, e con l’occasione presentare la settima edizione dell’Abruzzo Vertical Cup trofeo La Sportiva 2023, il circuito di Vertical dell’Appennino Abruzzese.

Sempre più sinergica e strategica la collaborazione con La Sportiva, azienda trentina leader mondiale nella produzione di calzature ed abbigliamento tecnico per la montagna.

“La Sportiva è da sempre vicina a chi pratica le discipline legate al mondo della montagna e a chi ama esprimersi off-road, il circuito invernale SkialpDeiParchi e quello estivo Abruzzo Vertical Cup ci danno la possibilità di sostenere il movimento anche al di fuori dell’arco alpino al quale vengono spesso associati alcuni sport di montangna, dandoci la possibilità di contribuire a diffondere i valori di queste attività quali dedizione, costanza e determinazione, caratteristiche che contraddistinguono anche la nostra azienda ormai dal 1928” – dice Lorenzo Delladio amministratore delegato dell’azienda di Ziano di Fiemme (TN).

Le 6 manifestazioni del semestre caldo, mediamente una al mese, toccheranno i principali gruppi montuosi dell’Italia Centrale e alcuni dei borghi che si fregiano del riconoscimento “i più belli d’Italia”.

Primo appuntamento Domenica 18 Giugno a Introdacqua (AQ), per la terza edizione del Vertical del Monte Genzana montagna corridoio ecologico dell’Orso Marsicano, con i suoi 2.170m vi offrirà una magnifica vista dell’Abruzzo.

Domenica 09 luglio seconda tappa e secondo appuntamento assoluto su una montagna simbolo del Gran Sasso d’Italia con il Monte Camicia Vertical che andrà in scena a Castel del Monte – Fonte Vetica (AQ).

Terza manifestazione domenica 10 Settembre con la classica del “Chilometro Verticale Serra di Celano” una delle linee verticali più affascinanti di tutto l’appenino ovviamente con partenza dall’abitato di Celano (AQ).

Quarto appuntamento a Prati di Tivo (TE) per una new entry dall’alto valore simbolico, Vertical del Franchetti programmato per domenica 17 Settembre e che raggiungerà l’omonimo rifugio.

Ultimi due appuntamenti in autunno all’interno del parco Sirente Velino sabato 21 Ottobre a San Felice D’Ocre (AQ) con l’11° edizione del Monte Ocre Vertical Event e mercoledì 01 Novembre a Forme di Massa d’Albe con il ritorno del Vertical delle Aquile

Tutti gli approfondimenti e le info di dettaglio su: http://abruzzoverticalcup.liveyourmountain.com