Domenica 03 Aprile si è svolto nel comprensorio sciistico di Monte Magnola Impianti, l’ultimo appuntamento stagionale dello  Skialpdeiparchi 2022.

Il Magnola Ski&Snow Alp che ha sostituito il Monte Ocre Snow Event che non è stato possibile svolgere in condizioni di sicurezza in quel di Ocre (AQ) è stato coordinato da Live Your Mountain con il prezioso supporto logistico della stazione sciistica.

Giornata di sole e temperatura rigida al mattino, ma i 40 cm di neve fresca hanno reso necessaria una tracciatura all’alba, con individuazione di un percorso alternativo a quello preventivato nei giorni precedenti.

Sono stati individuati,  quasi interamente in fuoripista, 500 metri di dislivello con circa 40 inversioni da ripetere 2 volte per un totale di 1000 metri, con la prima discesa totalmente in freeride.

In campo maschile ha vinto il Magnola Ski&Snow Alp, Carlo Colaianni che ha impiegato   57 m e 42s, seguito sul podio da Daniele Urbani (1h 01m 53s) e da Carlo Silvagni 3° in 1h02’03”.

Vittoria femminile per l’inossidabile Raffaella Tempesta che chiude in 1h14’02”, davanti a Cinzia e terza Sara Marini.

Anche ad Ovindoli, stazione dove lo snowboard ha una forte presenza, la manifestazione era aperta agli snowalper e a vincere è stato il Direttore Sportivo della Nazionale Italiana di Snowboard, Cesare Pisoni, che si è aggiudicato la gara in 1h07’02”, seguito sul podio da Giancarlo Costa e da Alessandro Rossi.

Una menzione particolare ad Emanuele Rossi che con i suoi 12 anni oltre ad essere il più giovane in gara in assoluto e non solo con lo snowboard, rappresenta lo stimolo per le giovani leve ad avvicinarsi ad uno sport salutare ed esplorativo.

Lo Skialpdeiparchi da appuntamento al 2022 e Live Your Mountain a breve presenterà il calendario dell’Abruzzo Vertical Cup.