COLAIANNI e TEMPESTA vincono sul tracciato di Vallefredda

Si è svolta domenica 13 Marzo nella località di Fonte Cerreto (AQ) ai piedi del Gran Sasso aquilano a cavallo dell’omonimo sentiero l’ottava edizione del “Valle fredda ski raid” manifestazione di scialpinismo  FISI terzo appuntamento  dello “SKIALPDEIPARCHI 2022” coordinato dallo sci club Gran Sasso Piana di Navelli.

Tempo perfetto, temperatura rigida e uno splendido sole hanno fatto da cornice agli appassionati accorsi sul pendio.

Partenza da quota 1150m circa in prossimità della strada statale 17 bis, salita lungo la valle senza difficoltà tecniche, passata la “Sella” gli ultimi 400m di dislivello hanno visto il tratto più impegnativo del tracciato con inversioni anche su tratti duri.

Arrivo su Monte Scindarella  nei pressi dello “sbarco” dell’omonima seggiovia del comprensorio sciistico di Campo Imperatore.

Tra gli uomini  torna a partecipare allo Skialpdeiparchi e torna a vincere Carlo Colaianni che con 49m 29s ha preceduto Emanuele Lattanzi  (53m 15s) e Daniele Urbani (53m 36s)

Tra le donne affermazione della reatina Raffaella Tempesta che con il tempo di 1h 02m e 11s ha preceduto Sara Marini.

Lo Skialpdeiparchi da appuntamento agli appassionati  il 20 Marzo prossimo a Castel del Monte (AQ) per il fantastico scenario del “MONTE CAMICIA BACKCOUNTRY”.