Si è svolta domenica 24 Ottobre a San Felice D’Ocre (AQ) la nona edizione del Monte Ocre Vertical Event, memorial Davide Cerini, organizzato dall’associazione “La Solagna” con il coordinamento tecnico di Live Your Mountain.

Per il 2021 il tracciato ha visto una leggera modifica dei primi 250m di dislivello ripristinando l’antico sentiero che conduceva agli antichi orti dell’abitato fino a giungere a fonte Maola, una linea leggermente più diretta che ha accorciato di 300m la lunghezza complessiva portandola a 5,5 km con sempre 1000 m di dislivello positivo e arrivo ai 1800 m del laghetto di terre rosse, 400m più in basso della vetta di Monte Ocre.

Partenza distanziata a cronometro individuale per i 60 atleti, preceduti dai 31 partecipanti alla passeggiata non competitiva.

Tra gli uomini terza vittoria al MOVE per l’atleta Andrea Marinucci (SDS) che chiude in 44m netti davanti a Giuseppe Bigioni (Ss Lazio Atletica, 45m 25s) e Carmine Amendola (Amalfi Coast Sport, 45m 40 s) e). Tra le donne quarta affermazione consecutiva per Raffaella Tempesta (Parks Trail Promotion) che ha chiuso con l’ottimo tempo di 52m e 27s davanti a Giuseppina Franzone (Let’s Run For Solidarity) e Francesca Casse.

Memorial Davide Cerini vinto dal più giovane al traguardo, per la prima volta una fanciulla, Flavia Olla classe 2008!!!

Il 2021 pur essendo ancora un anno complicato ha visto lo svolgersi di quattro appuntamenti dell’Abruzzo Vertical Cup – 202 1 trofeo HOKA ONE ONE. I vincitori dopo i Vertical del Monte Genzana, del Gran Sasso, della Sera di Celano e di Monte Ocre (tutti nella provincia dell’Aquila), sono stati Andrea Marinucci in campo Maschile e Giuseppina Franzone.

Live Your Mountain per ciò che concerne l’Abruzzo Vertical Cup da appuntamento al prossimo anno, mentre si appresta a formalizzare il calendario dello Skialpdeiparchi 2022.