Si è svolto Domenica 26 Settembre a Celano (AQ) con temperatura estiva il “Vertical Kilometer Serra di Celano” terzo appuntamento dell’ Abruzzo Vertical Cup trofeo Hoka 2021, organizzato dal Gruppo Sportivo Celano.

Una linea di salita costante, ripida e suggestiva, 1100 m di D+ in soli 2,6 km con partenza dal centro abitato situato a 800m s.l.m. e arrivo in vetta con vista panoramica su tutta la sulla piana del Fucino (terzo lago d’Italia prima della sua bonifica) e sul parco regionale Sirente – Velino.

Tra gli uomini successo con dominio assoluto per il giovane aquilano Andrea Marinucci (SDS specialisti dello sport) (43m 57s) che ha preceduto  Davide Santoro (50m 46s) e Carlo Silvagni (51m 22s)

Tra le donne vittoria e prestazione di livello altissimo (terza posizione assoluta) della reatina Raffaella Tempesta che con 50m49s ha preceduto Chiara Benedetti e Giuseppina Franzone .

Quarta e ultima tappa dell’Abruzzo Vertical Cup  domenica 24 Ottobre prossimo a San Felice d’Ocre (AQ) sempre all’interno del Parco Sirente Velino con la nona edizione del “MOVE – Monte Ocre Vertical Event”.

Tutti gli approfondimenti e le info di dettaglio su: http://abruzzoverticalcup.liveyourmountain.com