Si è svolta domenica 21 Ottobre a San Felice D’Ocre (AQ) all’interno del Parco Sirente Velino la sesta edizione del Monte Ocre Vertical Event, memorial Davide Cerini, organizzato dall’associazione “La Solagna” con il coordinamento tecnico di Live Your Mountain.

Il penultimo appuntamento dell’Abruzzo Vertical Cup – Trofeo La Sportiva 2018 si è svolto in concomitanza della 32° edizione della sagra della Castagna. Ottima partecipazione, clima perfetto (l’indomani la parte alta del tracciato è stata coperta dalla prima neve ) e atleti provenienti  da tutte le regioni del centro Italia.

Percorso ormai classico che ha richiamato anche tanti partecipanti alla passeggiata non competitiva i quali hanno animato i 5,5 km che dai 780 m dell’abitato portano ai circa 1800 m del laghetto di terre rosse, 400m più in basso della vetta di Monte Ocre.

La visibilità buona nonostante delle nubi basse intorno alla quota di 1200m ha permesso Il collegamento streaming che ha dato l’opportunità di seguire dalla zona di partenza e sul web l’arrivo in quota degli atleti.

Tra gli uomini prima vittoria al MOVE del classe 2000 Andrea Marinucci che con l’ottimo tempo di 45m 57s ha preceduto l’atleta di casa Carlo Colaianni (46m 53s) e il veterano Alessandro Novaria (48m e 30s).  Tra le donne vittoria di Raffaella Tempesta che ha chiuso in 53m 49s davanti ad Annalisa Cipollone e Paola Cocuzzi

Memorial Davide Cerini vinto dal più giovane al traguardo Giacomo Barone (classe 2006).

Ultima e decisiva tappa dell’Abruzzo Vertical Cup – Trofeo La Sportiva 2018 – a Massa d’Albe (AQ) giovedì  01.11.2018 per il Vertical delle Aquile nel gruppo montuoso del Velino.