Si è svolta Domenica 22 Luglio ad Amatrice-Macchie piane, la seconda  edizione di “IO SONO FUTURO VERTICAL” secondo appuntamento dell’Abruzzo Vertical Cup-Trofeo La Sportiva 2018.

Il progetto “IO SONO FUTURO” nato dopo il sisma del 24 Agosto 2016, parte dall’Arte, ma l’ideatore Angelo Bellobono (artista, skialper e maestro di sci) ha voluto assegnare allo Sport e alla Montagna in particolare, un ruolo fondamentale nel processo di Costruzione di un futuro diverso per tutte le frazioni immerse negli spettacolari scenari dei Parchi Nazionali Gran Sasso Monti della Laga e dei Monti Sibillini

il progetto “Io sono futuro” nelle aree Appenniniche del centro Italia colpite dal sisma, prosegue e chiude il suo secondo anno di attività con la realizzazione del primo bivacco/residenza d’artista ai piedi del Gorzano.

Così dopo il bis dell’appuntamento invernale la Sezione CAI di Amatrice con la collaborazione tecnica di Live Your Mountain hanno riproposto Il Vertical con partenza dalla Località di Macchie Piane (1.550m), con percorso diretto verso la vetta di Pizzo di Sevo ( 2.419m) si svolto su un tracciato di circa 3 km e 900m di dislivello su un terreno incredibilmente verde.

Tra gli uomini vittoria di Carlo Colaianni (38m 13s) che ha preceduto Andrea Marinucci (38m 44s)) e Abissini Maurizio (39m 16s).

In campo femminile affermazione di Tempesta Raffaella (41m 23s) davanti ad Argentini Leda (48m e 16s) e Sergola Maria Rita (50m 36s)

Entrambi i vincitori sono in testa al circuito dopo due tappe. Prossimo appuntamento venerdì 3 Agosto a Fonte Cerreto (AQ) per il “Gran Sasso Vertical Run” nel weekend dedicato alla Gran Sasso Sky Race e ai campionati mondiali giovanili di Skyrunning.