Si è svolta Domenica 25 Marzo ad Amatrice-Pizzo di Sevo, la seconda edizione di “IO SONO FUTURO SKIALP”. Il centro montano reatino pesantemente distrutto durante il sisma del 24 Agosto 2016 sorge negli spettacolari scenari dei Parchi Nazionali Gran Sasso Monti della Laga e dei Monti Sibillini, luogo che il progetto “Io Sono Futuro” ha lo scopo di valorizzare anche attraverso attività come lo scialpinismo.

Clima rigido e condizioni invernali, con gli apporti nevosi degli ultimi dieci giorni che hanno fatto propendere gli organizzatori per un anello più sicuro rispetto alla salita verso la vetta di Pizzo di Sevo (2.419m)

Dal bivio per “sette fonti” (1400m), gli atleti sono saliti in direzione di “Macchie Piane” attraverso decine di inversioni nel bosco, per poi giungere, una volta fuori, al cambio assetto posto a poco più di 1900m di quota. Anello da ripetere due volte che è piaciuto molto agli appassionati giunti ad Amatrice.

Tra gli uomini subito fuga solitaria di Carlo Colaianni (Sci Club Gran Sasso Piana di Navelli) che già dopo il primo giro aveva un buon margine sulla coppia di battistrada costituita da Raffaele Adiutori e Marco Daniele. Il forte atleta di Ocre chiudeva quindi anche il secondo giro in testa, vincendo con il tempo di 1h 11m 13s, mentre Marco Daniele precedeva di un secondo il veterano Adiutori con il tempo di 1h 16m 02.

Tra le donne vittoria di Giovanna Galeota davanti a Francesca Ciaccia e Leda Argentini.

Ristoro e premiazioni si sono svolti presso la frazione di Sant’Angelo di Sommati a cura della  locale comunità.

Lo Skialpdeiparchi-LaSportiva-Skitrab da appuntamento per il weekend 07-08 Aprile sulle nevi del Terminillo (RI) prima della festa di chiusura Finale a Campo Imperatore, Gran Sasso D’Italia.