Si è svolto ieri nella località di Monte Cristo – Fossa di Paganica (AQ) (versante aquilano del  Gran Sasso) il “valle fredda ski raid” competizione FISI  terzo appuntamento  dello “SKIALPDEIPARCHI – LASPORTIVA -SKITRAB” coordinato dallo sci club Gran Sasso Piana di Navelli, primo del trofeo dedicato alle classiche diurne.

La bufera fino al sabato notte non ha impedito agli organizzatori di individuare all’alba una variante dal valido contenuto tecnico che ha divertito i 40 atleti giunti anche dalle regioni limitrofe e i tanti appassionati che hanno affollato i pendii del vecchio comprensorio sciistico di Monte Cristo.

Tracciato di circa 800m di dislivello con partenza da quota 1460 m. Salita tecnica con decine di inversioni e primo cambio alla sommità di Monte Cristo (1928m). Qui, cambio assetto e discesa in oltre mezzo metro di neve fresca nella Fossa Di Paganica, qui nuovo cambio assetto per la risalita verso Monte Cristo e il rientro verso il punto di partenza.

Tra gli uomini affermazione di Carlo Colaianni (Sci Club Gran Sasso) che con 45m 07s ha preceduto Armando Coccia (48m 23s) e Alessandro Novaria (49m 00s).

Tra le donne terza affermazione anche della reatina Raffaella Tempesta (Sci Club Gran Sasso) che 59m e 58s ha preceduto Giovanna Galeota (1h 11m 22s) e Francesca Ciaccia (1h 19m 33s)

Lo Skialpdeiparchi proseguirà con il Monte Ocre Snow Event previsto a San Martino d’Ocre (AQ).