Si è svolta ieri 01 Novembre la seconda edizione del “Vertical delle Aquile” a Forme di Massa d’Albe (AQ) all’interno del Parco Regionale Sirente Velino. Coordinamento organizzativo a cura dalla società cooperativa SHERPA e partenza dai 1.150m del rifugio Casale da Monte.

Il numero chiuso di 100 atleti (imposto dall’assistenza ufficiale all’evento) era stato raggiunto già una decina di giorni prima, per questo che è stato anche l’ultimo appuntamento dell’Abruzzo Vertical Cup – Trofeo LaSportiva.

Tracciato tecnico, 3300m di sviluppo e 1000m di dislivello ed arrivo circa 300 m sotto la vetta di Monte Cafornia ( 2424m). Tra gli uomini subito bagarre tra i principali specialisti del centro Italia, da cui si staccano, tirando le fila, Antonio Carfagnini e Carlo Colaianni, con quest’ultimo che sopravanza il compagno di fuga e taglia per primo il traguardo in 41m e 31s, precedendo di quaranta secondi il forte trail runner Abruzzese. Chiude il podio maschile il giovane (classe 2000) Andrea Marinucci che con 43m e 13s ottiene uno splendido risultato.

Anche tra le donne la contesa è stata equilibrata con la vittoria finale di Annalisa Cipollone (55m 49s) davanti a Camilla Cignitti (57m 31s) e Elisabeta Aghiana (58m 45s).

Carlo Colaianni e Annalisa Cipollone si aggiudicano l’Abruzzo Vertical Cup-Trofeo LaSportiva al termine dei 5 appuntamenti che hanno toccato le località di Celano, Amatrice, Fonte Cerreto, San Felice d’Ocre e appunto Massa D’Albe.

Live Your Mountain da appuntamento alla stagione estiva 2018 per le linee verticali più suggestive d’Abruzzo e non solo,  preparandosi alla stagione invernale con una nuova edizione dello Skilapdeiparchi.