Si è conclusa ieri con le premiazioni finali di ieri sera all’Aquila l’avventura 2014 dello Skialpdeiparchi  (foto) che ha visto lo svolgersi di 13 tappe nei principali comprensori dei parchi montani del centro Italia.
All’evento hanno partecipato gli atleti, gli organizzatori, le istituzioni e gli sponsor dell’edizione 2014 in una festa dello scialpinismo che è stato un momento gioioso e un arrivederci generale alla stagione 2015 con l’obiettivo di sviluppare e promuovere ulteriori novità.
Nella categoria under 18 vincitore finale è stato Carlo Colaianni davanti a Marco Daniele e Davide Sponta.
Tra le donne vittoria di Giovanna Galeota davanti a Francesca Ciaccia e Sara Marini, mentre tra gli uomini si aggiudica il circuito Raffaele Adiutori davanti a Giuseppe Bigioni e Armando Coccia.
Nelle tredici tappe, 145 atleti hanno partecipato almeno ad un evento e si sono avuti buoni riscontri di sviluppo della specialità nelle regioni del centro Italia dove pur rimanendo preponderante la partecipazione degli atleti Abruzzesi è da riscontrare la crescita di Molise, Marche e Lazio. Lo Skialpdeiparchi, coordinato da Live Your Mountain, ha avuto due manifestazioni gemellate con il Dolomiti sotto le Stelle e due facenti parte della coppa Italia di Snowboard Alpinismo FSI (Trofeo Ergovis) dimostrando una convivenza sempre più stretta tra gli Skialper e gli Snowalper grazie a nuove forme di progressione in salita (scietti e splitboard) che permettono l’utilizzo di tracce comune.
Per tutti appuntamento alla stagione 2014-2015!