Giornata primaverile e tracciato ben innevato hanno fatto da cornice alla terza edizione del Trofeo Millet –  Memorial Alberto Bianchetti organizzato sui pendii del Terminillo (RI) da Salvatori Sport e svoltosi la scorsa domenica (06/04/2014). La montagna laziale nonostante il mite inverno è riuscita a garantire agli appassionati un percorso tecnico e vario.

La concomitanza con alcuni importanti eventi sulle Alpi nonché l’impegno di molti atleti nei primi trail running di stagione ha limitato il numero dei partecipanti al dodicesimo appuntamento dello Skialpdeiparchi. Atleti che comunque hanno superato le venti unità e stanno contribuendo alla diffusione dello skialp sulla montagna di “Roma”.

Tra gli uomini vittoria dell’atleta di casa Giuseppe Bigioni (Terminillo Mountain Team) in 1h 24m e 32 s davanti a due atleti friulani De Podesta Davide (1h 26m 25s)  Moro Cristian (1h 40m 15s) dei team “Val Gleris” e “Nuovi Traguardi.

Anche nella gara femminile, svoltasi su un tracciato ridotto, vittoria casalinga,  con Galluzzi Roberta che in 1h 09m 52s ha preceduto Galeota Giovanna e Ciaccia Francesca che hanno chiuso rispettivamente in 1h 11m 52s e 1h 27m e 17s.

Appuntamento finale dello Skialpdeiparchi domenica prossima sullo splendido scenario del Gran Sasso d’Italia per una gara a coppie che chiuderà lo Skialpdeiparchi 2013-2014.