Tempo da lupi per il Vallefredda Ski Raid, ottimamente organizzato dallo Sci Club Gran Sasso Piana di Navelli, sesto appuntamento dello Skilapdeiparchi.

Pioggia ai 1200m della partenza, neve a partire dai 1500m e bufera in quota hanno reso il tracciato (ridotto a circa 650m di dislivello) più impegnativo di quanto già non fosse questo itinerario classico del Parco Nazionale del Gran Sasso. Con una giornata di questo tipo, complimenti ai 46 partecipanti e soprattutto a tutti coloro che hanno fatto assistenza lungo il percorso.

Primo tratto di gara a piedi fino a 1450m di quota dove la neve all’interno della valle ha permesso agli atleti di fare il cambio tecnico e proseguire con gli sci ai piedi.

La gara si è svolta su ritmi molto elevati e tra gli uomini ha visto un testa a testa conclusosi con il primo posto ex equo tra l’atleta di casa Raffele Adiutori e D’Alessandro Antonio del Molise che hanno chiuso con il tempo di 30m e 20s

Terzo e costantemente sul podio il junior Carlo Colaianni in 30m e 47s davanti a Coccia Armando e Ranieri Germano che hanno completato le prime 5 posizioni. Tra le donne torna al successo Giovanna Galeota che in 42m e 27s ha preceduto De Simone Valeria e Marini Sara.

Prossimo appuntamento per la La “Coppa Mico” by Night sabato prossimo sulle nevi del Terminillo.