Un piccolo evento dove yoga, sport e natura si fondono in una sola essenza! Un avvicinamento per i tanti appassionati delle attività outdoor ad una disciplina che è ormai trasversale in tutti  i tipi di sport dalla FORMULA1 al TRAIL RUNNING.

Il simbolo del cerchio, che spesso nella pittura Zen si lascia volutamente aperto, rappresenta la libertà creativa dell’uomo quando è in profonda sintonia con se stesso.
Difatti questa stessa apertura ci dice che non siamo separati dalla natura ma che essa è qualcosa di molto più grande di noi e di cui facciamo parte integrante.

Il Vinyasa Yoga e la Meditazione Zazen ci spingono a conoscere le reali potenzialità del corpo e della mente e ad avere un’esperienza del paesaggio diretta e vitale, tramite un’intuizione completamente libera e profonda.

L’incontro prevede una lezione che introduce, tramite esercizi dinamici e dedicati anche a gli sportivi la conoscenza di queste antiche pratiche, ed un colloquio informale, in cui il recente lavoro dell’autore per il comune di Santo Stefano di Sessanio, viene usato come pretesto per cogliere nessi, esperienze, sintonie e sviluppi tra l’essere umano e le meravigliose montagne d’Abruzzo.

Appuntamento ore 18.00 presso il B&B Amaranto99, via Goriano Valle, 6 (L’Aquila centro storico)

Inizio lezione yoga ore 18.15

Presentazione Guida Santo Stefano ore 19.30

Contributo libero e responsabile da versare a Kensho Yoga a.s.d. (chiusura iscrizioni al raggiungimento di 25 partecipanti)

Contatti

Ariele Pittalà | 348.7833712 | pittalariele@yahoo.com

Sponsor