ATTENZIONE: si comunica l’annullamento dell’escursione prevista sabato 22 unitamente a quella della domenica 23 a causa dell’impossibilità di svolgere le esercitazioni con il servizio valanghe dato l’ulteriore aumento termico che ha di fatto azzerato il manto nevoso.

Rimane confermato l’incontro “INmontagna INformati” di SABATO 22 ALLE ORE 18 a Caramanico Terme (Pe) (presso la sede scientifica del parco), con la presenza di tutti i parchi abruzzesi nonché di molti sindaci del territorio, di Legambiente, dei rappresentanti dei Carabinieri Forestali, del CAI,

Il Parco Nazionale della Majella unitamente a Live Your Mountain si scusano per l’eventuale disagio recato.

___________________________________________________________________________________________

 

IL PROGRAMMA SEGUENTE E’ ANNULLATO!!!

Un evento ideato, promosso e organizzato dal Parco Nazionale della Majella.

“Majella l’altra neve”, giunto alla sua quinta edizione, propone una serie di attività formative e sportive nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 febbraio. Attività gratuite per tutti (offerta ristoro della domenica). Un’occasione da non perdere. Luoghi ideali per sperimentare la montagna in inverno. Paesaggi incantati e panorami spettacolari.

Sabato 22, ore 09.00 Caramanico Terme (PE), Escursione al Monte Rapina-Rifugio Paolo Barrasso, lezione su neve e valanghe a cura del Servizio Valanghe Italiano del Club Alpino.

Sabato 22, alle ore 18.00, Caramanico Terme (Pe) (presso la sede scientifica del parco), serata dedicata all’incontro INmontagna INformati con la presenza di tutti i parchi abruzzesi nonché di molti sindaci del territorio, di Legambiente, dei rappresentanti dei Carabinieri Forestali, del CAI, del Soccorso Alpino, del Servizio Valanghe Italiano, del Collegio Guide Alpine,  e degli accompagnatori AIGAE.

Domenica 23, dalle ore 09.00 a Passo Lanciano (CH) raduno backcountry non competitivo, con rinfresco ad offerta presso lo Chalet-Majelletta. Evento inserito come raduno non competitivo dello skialpdeiparchi.

Majella l’altra Neve è un evento rivolto a quanti vogliono avvicinarsi all’ambiente invernale del Parco Nazionale della Majella, in lentezza, per vivere al meglio la natura, al fine di contribuire alla diffusione della corretta cultura della montagna. Per scoprire il fascino del Parco in inverno con cura ed attenzione, con un approccio rispettoso e sostenibile.

Ovviamente tutte le attività saranno organizzate e monitorate da esperti del settore.

DI SEGUITO LOCANDINA UFFICIALE EVENTO:

 

Contatti

IGOR ANTONELLI / igor@liveyourmountain.com / +39 340 789 4800