Escursione guidata da San Martino d’Ocre al Rifugio Malequagliata, coordinata in collaborazione con la Polisportiva San Martino in compagnia dell’artista, autore, istruttore di sci, scialpinista Angelo Bellobono. Angelo ci presenterà il suo ultimo lavoro MAPPA APPENNINO, edito da Viaindustriae publishing, a cura di Elisa Del Prete e Silvia Litardi.

Partendo dalla sede della polisportiva raggiungeremo il Rifugio Malequalgliata struttura posizionata alle pendici del Monte Ocre (2.208m) a 1.444m slm, distante dalla frazione di San Martino d’Ocre (AQ) circa 3 km, con un dislivello di 300m. Il Rifugio è provvisto di acqua corrente potabile, servizio igienico, stufa a legna, cucina a gas, impianto fotovoltaico, con predisposizioni per la ricarica di cellulari ed impianto elettrico. La partecipazione all’evento è gratuita ed è richiesta la prenotazione. A chi fosse interessato il Rifugio può fornire un pranzo completo a 15 euro da richiedere all’atto dell’iscrizione possibile cliccando sul tasto laterale “iscriviti”.

Il libro, che sarà acquistabile in loco, racconta “Linea 1201”, spedizione “pittorica” che intreccia natura e cultura, raccoglie il catalogo di opere realizzate in vetta da Angelo Bellobono, un’indagine critica di Elisa Del Prete e Silvia Litardi, riflessioni di alcuni dei compagni di viaggio quali Bianco-Valente, Pasquale Campanella, Elisabetta De Luca, Felice De Luca, Fortunato Demofonte, Tommaso Evangelista, Giuseppe Giacoia, Francesco Puppo, Elio Rigillo, oltre ai contributi originali degli artisti Davide D’Elia, Beatrice Meoni e Chris Rocchegiani. Una sezione del libro è dedicata ad alcuni documenti cartografici appartenenti alla collezione della Società Geografica Italiana di Roma, restituendo la continuità di una pratica esplorativa dalla lunga storia. Acquistando “Mappa Appennino” si aderisce inoltre all’iniziativa “Adotta un documento” per cui parte del ricavato dalla vendita viene devoluta al restauro di tale patrimonio.

Contatti

IGOR ANTONELLI / igor@liveyourmountain.com / +39 340 789 4800

Sponsor