Si è svolta Domenica 18 Novembre la terza edizione del “Vertical delle Aquile” a Forme di Massa d’Albe (AQ) all’interno del Parco Regionale Sirente Velino ultima tappa dell’Abruzzo Vertical Cup – Trofeo La Sportiva 2018 con il coordinamento organizzativo a cura dalla società cooperativa SHERPA e partenza dai 1.150m del rifugio Casale da Monte.

Clima rigido e leggera nevicata notturna non hanno scoraggiato i circa ottanta atleti giunti da tutto il centro italia.

Tracciato tecnico, 3300m di sviluppo e poco più di 1000m di dislivello con arrivo circa 300 m sotto la vetta di Monte Cafornia ( 2424m). Tra gli uomini subito bagarre tra i principali specialisti del centro Italia, da cui si staccano, tirando le fila, il giovane Andrea Marinucci (classe 2000) e Carlo Colaianni, con quest’ultimo che sopravanza il compagno di fuga al fotofinish chiudendo in 42m e 47s. Completa il podio maschile il veterano Alessandro Novaria (45m26s).

Tra le donne la contesa è stata meno equilibrata con il dominio assoluto di Raffaella Tempesta che con il tempo di 49m e 53s precede Veronica Del Grosso (56m 45s) e Leda Argentini (57m 31s).

Andrea Marinucci e Raffaella Tempesta si aggiudicano l’Abruzzo Vertical Cup-Trofeo La Sportiva 2018 al termine dei 6 appuntamenti (5 migliori risultati) che hanno toccato le località di Celano, Amatrice, Fonte Cerreto, Terminillo, San Felice d’Ocre e appunto Massa D’Albe.

Live Your Mountain da appuntamento alla stagione estiva 2019 per le linee verticali più suggestive d’Abruzzo e non solo,  preparandosi alla stagione invernale con una nuova edizione dello Skilapdeiparchi che inizierà il 22 dicembre prossimo.