Live Your Mountain e LA SPORTIVA sono lieti di presentare la seconda edizione dell’ Abruzzo Vertical Cup-Trofeo LA SPORTIVA, il circuito di “Vertical” tra alcune delle vette più affascinanti dell’Appennino Centrale

Si rinnova, anche nella stagione estiva, la sinergica collaborazione con La Sportiva, azienda trentina leader mondiale nella produzione di calzature ed abbigliamento tecnico per la montagna che consolida il forte legame con questa porzione d’Italia.

“La Sportiva è da sempre vicina a chi pratica le discipline legate al mondo della montagna e a chi ama esprimersi off-road; il circuito “Abruzzo Vertical Cup” ci dà l’occasione di sostenere anche in estate il movimento degli sport di montagna al di fuori dell’arco alpino, dandoci la possibilità di contribuire a diffondere i valori che essi rappresentano, quali dedizione, costanza e determinazione, caratteristiche che contraddistinguono anche la nostra azienda ormai dal 1928” – dice Lorenzo Delladio amministratore delegato dell’azienda di Ziano di Fiemme (TN).

Le 6 manifestazioni, una al mese, toccheranno i principali gruppi montuosi dell’Abruzzo e alcuni dei borghi certificati come tra i più “belli d’Italia” sconfinando anche su una vetta simbolo dell’Appennino Laziale, il Terminillo.

Primo appuntamento venerdì 08 Giugno a Celano (AQ), “Vertical Kilometer Serra di Celano”con una linea verticale affascinante e suggestiva all’interno di un weekend totalmente dedicato allo skyrunning che prevede la domenica altre due competizioni tra cui un Ultra trail sempre più partecipato.

Seconda tappa  domenica 22 Luglio ad Amatrice (RI) all’interno del Parco del Gran Sasso Monti della Laga con “Io Sono Futuro Vertical” dall’alto contenuto simbolico e promozionale con il raggiungimento di Pizzo di Sevo (m 2.419)

Il 03 agosto appuntamento storico e dall’alto tasso tecnico a Fonte Cerreto (AQ) con il Gran Sasso d’Italia Vertical Run. Nello stesso weekend in programma anche la Gran Sasso Skyrace tra le più antiche d’Italia (prima edizione 1975) e i campionati mondiali giovanili.

Il 16 Settembre new entry del Terminillo con il Vertical al tramonto. Chiusura stagionale in compagnia dei magnifici colori autunnali con il doppio appuntamento all’interno del Parco Sirente Velino, il 21 Ottobre a San Felice D’Ocre (AQ) dove si svolgerà la 6 edizione del “Monte Ocre Vertical Event” e poi evento finale su Monte Velino, dove il 01 Novembre da Forme di Massa d’Albe (AQ) gli atleti si sfideranno sul duro e tecnico “Vertical delle Aquile” con partenza dal Rifugio Casale da Monte.