Si è svolto domenica 11 Marzo il 13° Trofeo Majella (5° appuntamento dello “Skialpdeiparchi LASPORTIVA SKITRAB” ) organizzato dallo sci club Pretoro (CH). Tracciato di 1260m di dislivello e circa 14km di sviluppo all’interno del Parco Nazionale della Majella. Clima inclemente, con vento molto forte e pioggia gelata durante la gara. Partenza nei pressi della stazione di Majelletta-We  nella località Fonte Tettone (CH). Dopo un breve tratto parallelo alla zona impianti, il percorso si immetteva fuori pista per raggiungere il tratto a piedi da percorrere con ramponi e sci nello zaino. Usciti sul crinale della Valle di Santo Spirito una salita costante e regolare ha condotto gli atleti, capeggiati dalla coppia (tutta la gara condotta insieme) Colaianni  Coccia, alla località Blockhaus (2145 m s.l.m.). Raggiunta la cima, a quota 2145 m,  la prima discesa verso località “Stazzo di Caramanico” aveva ormai sgranato gli atleti al via. Giunti al cambio assetto, con una serie continua di inversioni, si risaliva verso la piana del Blockhaus per poi riscendere verso il punto di partenza dove al giro di boa iniziava il secondo giro.

Arrivo appaiato del duetto di testa e solo per il crono vittoria finale di Carlo Colaianni (sci club Gran Sasso Piana di Navelli) che con il tempo di 1h 42m 52s precede di un secondo Armando Coccia, facendo 5 su 5. Completa il podio l’altro giovane Marco Daniele ( 1h 43m 44s). Tra le donne filotto e quinta vittoria in solitaria anche per Raffaella Tempesta che precede Giovanna Galeota e Francesca Ciaccia chiudendo in 1h 17m e 40s (1 solo giro).

Appuntamento il prossimo weekend 17-18 Marzo nella splendida località di Pescasseroli (AQ) per la prima Sprint Appenninica (“BEAR SPRINT” – Sabato) e la seconda edizione dello “Skialpdell’Orso” la domenica.