Lo scorso Sabato 29 aprile si sono svolte a Fonte Cerreto – L’Aquila presso l’hotel Fiordigigli le premiazioni finali dello SKIALPDEIPARCHI – LA SPORTIVA – SKITRAB 2017 che ha visto complessivamente lo svolgersi di 11 manifestazioni (8 classiche, 1 gara a coppie e 2 notturne). Il numero degli eventi svolti è stato considerevole in relazione alla difficile situazione creatasi con il ripetersi di condizioni meteo avverse e di una attività sismica importante e costante.

Alla serata dei saluti hanno partecipato atleti, organizzatori e sponsor dell’edizione 2017 in una cena di commiato stagionale che è stato un momento per dare un arrivederci a tutti gli iscritti, che così come i vincitori, hanno ricevuto un premio in base al livello di partecipazione agli eventi.

Le classifiche finali hanno premiato gli atleti più costanti in termini di rendimento e partecipazione.

Podio femminile con vittoria finale di Francesca Ciaccia (asd la rocca serra candida) che ha preceduto Raffaella Tempesta (sci club Cicala Bianca) e Giovanna Galeota ( sci club gran sasso piana di navelli).

In campo maschile atleti racchiusi in pochi punti e vittoria finale per Marco Daniele davanti a Daniele Urbani e Carlo Colaianni, tutti dello Sci Club Gran Sasso Piana di Navelli

Lo Skialpdeiparchi, coordinato da Live Your Mountain, ha registrato quatto prime assolute Amatrice-Pizzo di Sevo (RI), Castel del Monte (AQ), Scanno-Passo Godi (AQ) e San Giacomo Monte Piselli (TE/AP). Gli atleti che hanno partecipato almeno ad un evento sono giunti da 9 regioni, Abruzzo, Marche, Molise, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia, Trentino Alto Adige e Umbria.

Con l’obiettivo di contribuire alla promozione di questa disciplina unica e dei territori che la ospitano, si ringraziano tutti i sostenitori del progetto dando appuntamento alla stagione 2017-2018.