Si è conclusa lo scorso weekend sulle nevi di Campo Imperatore (AQ) la stagione agonistica dello SKIALPDEIPARCHI-LA SPORTIVA-SKITRAB con la ormai classica gara FISI a coppie Gran Sasso Twin Cup e la gara open per singoli ski e snowalper Abruzzo SnowAlp Trophy. Eventi organizzati dallo Sci Club Paganica con la responsabilità tecnica della Guida Alpina Leandro Giannangeli.

Un percorso non banale, circa 12 km, con 1000 metri di dislivello, tre salite e tre discese di cui due tecniche in ambiente.  Partenza in discesa dall’Hotel Rifugio Campo Imperatore, serpentone molto caratteristico che su una discesa dalla bassa pendenza arriva ad un piccolo stazzo. Qui, dopo il cambio assetto, la prima suggestiva salita al Monte Scindarella.  Seconda discesa verso sud nella fossa di Paganica, e di qui seconda salita per tornare sulla stessa cresta ma più a Nord all’imbocco di uno splendido e ripido anfiteatro che riportava verso l’ultimo cambio per la risalita verso l’arrivo.

Nella gara a Coppie vittoria per i due giovani dello Sci Club Gran Sasso Piana dei Navelli, Carlo Colaianni e Marco Daniele in 1h19’10”, secondi Daniele Urbani-Igor Antonelli in 1h20’29”, terzi Mosca Fabio-Mosca Federico in 1h26’06”. Si aggiudicano la gara femminile Francesca Ciaccia e Sara Marini in 2h34’.

Nell’Abruzzo Snow Alp Trophy, gara di snowboard-alpinismo, successo di Giordano De Vecchi, bergamasco del BAZ Snowboard Team, in 1h21’34”,  che ha preceduto Giancarlo Costa in 1h28’58” e Luca Borgoni in 1h31’05.

Tutti gli iscritti allo SKIALPDEIPARCHI, gli sponsor e i singoli organizzatori, si ritroveranno L’Aquila per una cena finale di premiazione di tutti i partecipanti e naturlemente atleti vincitori.