Si è svolta domenica 25 Ottobre a San Felice D’Ocre (AQ) all’interno del Parco Sirente Velino la terza edizione del Monte Ocre Vertical Event, memorial Davide Cerini, organizzato dall’associazione “La Solagna” con il coordinamento tecnico di Live Your Mountain.

All’interno della festa della Castagna, giunta alla 29° edizione , più di 100 persone, tra i partecipanti alla passeggiata non competitiva e gli atleti provenienti dalle regioni dell’Italia centrale, hanno popolato i 5,5 km che dai 780 m dell’abitato portavano ai 1800 m del laghetto di terre rosse, 400m più in basso della vetta di Monte Ocre.

La visibilità buona e le condizioni meteo stabili hanno permesso Il collegamento video e la postazione fissa tramite telescopio, che hanno dato l’opportunità di seguire dalla zona di partenza sia l’arrivo in quota degli atleti, che i passaggi ai 500m.

Tra gli uomini presenti molti dei migliori specialisti del centro Italia e vittoria finale di Antonio Carfagnini (Team Tecnica) con il tempo di 45m 56s davanti al triatleta Alessandro Pupi (47m e18s) e a Gino Camarra (SDS L’Aquila) 47m 59s.

Problemi fisici hanno invece costretto al ritiro il giovane atleta di casa Carlo Colaianni (Team Tecnica Bogn da nia).

Tra le donne vittoria di Cipollone Annalisa (team Parkstrail Promotion) che ha chiuso in 1h 03m 49s (nuovo primato femminile), davanti a Silvia Crocetti (Almaviva Runners) e a Liberatore Francesca (team SDS L’Aquila).

Categoria Junior vinta da Marco Daniele (SC Gran Sasso Piana di Navelli) in 56m e 18m.

Memorial Davide Cerini vinto dal più giovane al traguardo Francesco Graziani, classe 2004!.

Appuntamento per il MOVE16 al 23 Ottobre 2016.