Prima vittoria stagionale di corsa in montagna per il diciassettenne atleta di San Felice d’Ocre che si afferma tra lo stupore degli spettatori locali, ma non degli addetti ai lavori, nel Vertical del Monte Faito nella splendida cornice della costiera Amalfitana.

Lo scenario mozzafiato del Golfo di Sorrento è stato parzialmente oscurato dal temporale pomeridiano che non ha ostacolato la battaglia tra i circa 100 atleti che hanno preso parte alla suggestiva manifestazione di corsa in montagna che prevedeva un dislivello di 1000m con partenza presso la località di Montepertuso (Poco sopra Positano) e raggiungimento della vetta del Monte Faito dopo circa 3,5 km.

Carlo del team Tecnica – bogn da nia, ha percorso il tecnico tracciato nell’ottimo tempo di 43m e 40s precedendo uno degli atleti più rinomati e vittoriosi dell’Italia peninsulare, Antonio Carfagnini (44m 55s,) ha chiuso il podio Leonardo Mansi che ha chiuso in 45m 25s.

Tutti gli appassionati potranno seguire le gesta del giovane Aquilano e di tanti altri appassionati della corsa in montagna al prossimo Vertical del circuito Parks Trail che si svolgerà a Celano il prossimo 13-06.